Anime & Manga Style

Reply
[Topic Ufficiale] Death Note
view post Posted on 5/6/2009, 20:21Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 22:58

Cosa ne pensate di questo Anime?

image

image

image

« Tutta la nostra vita è un film, un grande meraviglioso film solo che non puoi scegliere il genere... » [Tratto da: Scream 3]

« Quando incontri un uomo nudo nella foresta, scappa come se vedessi il diavolo in persona. » [Tratto da: In Compagnia Dei Lupi]

« Se non riesci a vincere il gioco, se non riesci a completare il puzzle... Sei solo un perdente. » [Tratto da: Death Note]

« L'unico grande mistero della vita é che essa è governata, unicamente, da gente morta. » [Tratto da: Inferno]

« Quando non ci sarà più posto nell'inferno i morti cammineranno sulla terra. » [Tratto da: L'Alba Dei Morti Viventi]

« L'infamia ha molte maschere, ma la peggiore è quella della virtù. » [Tratto da: Il Mistero Di Sleepy Hollow]

« Quello che si vede non esiste e quello che non si vede è la verità... » [Tratto da: La Terza Madre]

« Non si può creare un mostro e piangere quando distrugge tutto. » [Tratto da: The Simpson]

« E che i vivi incontrino i morti. E i morti i vivi! » [Tratto da: Suspiria]

« L'oscurità è saggia... » [Tratto da: Darkness]

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/6/2009, 12:25Quote

»The Devil's trill.

Group: Founder

Status: Utente anonimo

Appena finisco di vedere tutti gli episodi esprimo tutto quello che penso ma incomincio a dire che è il miglior cartone che fino ad adesso ho visto.

» J i n ™

image
image

Ab uno disce omnis
Accidere ex una scintilla incendia passim
Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt
Alterius non sit qui suus esse potest
Caput imperare, non pedes

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 18/6/2009, 09:34Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 21:48

Caro Jin, non ho potuto resistere al richiamo di questo Topic.

Se c'è qualcosa su Death Note, come faccio a non commentarlo?
E soprattutto, se mi si chiede di esprimere le mie considerazioni a riguardo, come posso tacere?

Non vorrei dilungarmi ed eviterò di fornire troppi spoiler.

Ohba e Obata sono una coppia vincente: la grafica è perfetta e la storia avvincente. quel che più mi stupisce è che l'intento dell'autrice sia stato quello di "intrattenere i giovani", come se fosse un fumetto di Topolino.

Non si è resa conto che il suo manga è a dir poco geniale, nato dalla sua mente geniale, dalla collaborazione di mani geniali, che insieme hanno conferito genialità ai personaggi.

Light e L sono per di più coetanei: il primo è il miglior studente del giappone, che diverrà Kira, il secondo è uno dei più grandi detective del mondo. Due avversari che si danno del filo da torcere proprio perchè essendo giovani sono ancora un po' infantili e non amano le sconfitte. Ciò che rende il tutto più accattivante sono gli espedienti che entrambi escogitano, l'uno per risolvere il caso Kira, l'altro per non farsi scoprire.
Non per altro entrambi vengono uccisi da Shinigami, non da esseri umani.

A mio parere dopo la morte di L, la vicenda diventa noiosa e Near e Mello non riescono ad equiparare il grande detective.

premettendo che provo fooooooooorte antipatia nei confronti di Near, Mello mi sembra più onesto di lui: il suo obbiettivo, infatti, non è trovare Kira, bensì superare Nar nelle indagini.

In questo manga non ci sono differenze tra buoni e cattivi, ma, per quanto sia frutto dell'immaginazione, i personaggi vengono dipinti come persone che seguono ipropri ideali: semplicemente interpretano la giustizia in modo diverso.

In conclusione dico soltanto che questo è il io manga-anime preferito, tanto che ho visto tutti i 37 episodi in due giorni, sono corsa in fumetteria per cercare i volumi e in un giorno ho visto tutti e tre i film di Death Note
che secondo me non sono nulla in confronto all'anime, anzi non mi sono per niente piaciuti.
.

Mi auguro che affascini anche voi.

Azuki*

image

"Due differenti lunghezze d'onda che convergono" Bakuman

image

"D'ora in poi ti dirò ogni cosa, anche se sarò in lacrime." Bakuman

image

"Ciò che ci lega va oltre l'amicizia, oltre l'amore: è per sempre." Dawson's Creek

image

"Io rimarrei, ma è tempo che me ne vada, è tempo che tu scopra chi sei senza di me." Dawson's Creek

image

"A quell’epoca cercavo disperatamente un legame inscindibile che mi unisse profondamente, inestricabilmente a un’altra persona.
Ma i legami tra gli esseri umani non si possono stringere come nastri.
Si può solo camminare mano nella mano." Nana

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 5/6/2009, 20:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: